Scegliere la tua pergola
I pergolati in legno sono un’ottima aggiunta al tuo giardino. Se eseguiti correttamente, miglioreranno la bellezza e aggiungeranno funzionalità al tuo cortile o area giardino. Aggiungono colore, carattere e personalità allo spazio in cui si trovano, fornendo allo stesso tempo l’ombra necessaria a coloro che desiderano rilassarsi senza sopportare il caldo torrido del sole. Di conseguenza, non c’è da meravigliarsi che molti proprietari di case scelgano di avere alcuni mobili da esterno nei loro cortili. Ecco uno sguardo ad alcune delle migliori pergole in legno per esterni che puoi acquistare, sia che tu ne stia cercando uno da installare sul tuo patio, terrazzo o giardino o se preferisci che sia installato da professionisti.
Il legno è naturalmente bello e aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi casa. L’aspetto naturale del legno dei pergolati in legno conferisce loro un aspetto rustico, mentre la durevolezza del legno li rende durevoli e resistenti. Inoltre, le pergole in legno per esterni non richiedono una grande quantità di manutenzione o trattamento speciale, rendendole una soluzione economica per gli spazi esterni di una casa. Puoi ricevere più utilizzo da loro semplicemente perché non dovresti mai preoccuparti del sole o di poche gocce di pioggia che rovinano il bellissimo aspetto del legno. La pergola in legno, in particolare, può davvero aiutare ad abbattere visivamente i pesanti materiali lapidei che costituiscono la base delle fondamenta della tua cucina all’aperto, per creare un attraente contrasto di colore.
Uno dei motivi per cui così tanti proprietari di case scelgono di installare pergole in legno e pergole del patio nei loro cortili è perché sono ottimi per fornire l’ombra necessaria. In estate, l’ombra fornita da un pergolato in legno può aiutare a ridurre gli effetti dannosi della luce solare diretta sulla pelle, in particolare sul viso e sui capelli. Per coloro che desiderano creare un’atmosfera rilassante e serena all’interno della propria casa, avere uno spazio ombreggiato all’esterno è fondamentale. Anche durante i mesi invernali, stare all’aperto con un pergolato in legno nel tuo cortile può fornire una gradita tregua dal freddo e darti un posto dove puoi sederti all’aperto e goderti il bel tempo.
Un altro motivo per cui è una buona idea installare insieme pergole in legno e pergole in alluminio è perché sono molto facili da mantenere. Un pergolato da esterno in alluminio è leggero, il che significa che può essere spostato più facilmente su base giornaliera. Sarà meno costoso sostituire se mai rotto, poiché è realizzato con materiali più leggeri. Tuttavia, uno dei lati negativi di una pergola in alluminio è che tende ad arrugginirsi e deteriorarsi molto più velocemente di una pergola in legno. Questo tipo di modello di patio in alluminio è quindi solitamente più costoso e richiede una maggiore manutenzione.
C’è anche il fatto che entrambi i tipi di pergole in legno possono essere posizionati ovunque tu voglia purché sia abbastanza vicino alla tua casa o altra struttura esterna per poterlo utilizzare. Naturalmente, ci sono momenti in cui l’installazione di un nuovo patio sarebbe poco pratico e impossibile, come se avessi un piccolo cortile o un ponte. In questi casi, è importante utilizzare solo un pergolato in legno. Le panchine da esterno in legno sono ancora disponibili e sono perfette per riposarsi o rilassarsi all’aperto. Ovviamente staranno benissimo anche sul tuo mazzo!
Infine, le panche da esterno in cedro sono molto facili da curare, il che le rende ancora più attraenti e funzionali. Il cedro ha proprietà antibatteriche naturali che possono uccidere i germi e prevenire la proliferazione dei batteri patogeni, motivo per cui è un legno così popolare per i progetti domestici e commerciali. Come la maggior parte dei cedri, tuttavia, i pergolati di cedro inizieranno a intemperie e svaniranno se esposti alla luce solare diretta, motivo per cui non sono utilizzati al meglio in aree dove ci sono spesso grandi quantità di luce solare o dove saranno esposti a forti venti.